AROMOTERAPIA – ESSENZE AROMATICHE

IL PROFUMO DELL’ANIMA

Le ESSENZE AROMATICHE sono un dono prezioso che la NATURA ci offre per ristabilire un equilibrio e un BENESSERE naturale. Per l’alta concentrazione di principi attivi, sono potenti nella loro volatilità e impalpabilità nel trasformare PENSIERI ed EMOZIONI. Per dare PACE allo spirito e per affrontare il viaggio nelle profondità del sé, dove risiede la forza guaritrice. Le ESSENZE agiscono su più piani, da quelli fisici fino ai piani più sottili, a cui arrivano grazie all’olfatto che comunica direttamente con l’ipotalamo (sede degli ISTINTI), con il sistema limbico (sede delle EMOZIONI), e con l’ippocampo (luogo delle MEMORIE).
Attraverso il PIANO DEL CORPO i principi attivi presenti negli oli essenziali agiscono a livello di CURA e prevenzione di diverse patologie, hanno azione diretta su pelle, unghie e capelli. Se vengono respirati raggiungono gli alveoli polmonari e da qui i vasi sanguigni li portano agli altri organi. Assunti per bocca raggiungono lo stomaco e l’intestino dove vengono assorbiti.  Permangono nel corpo per circa 6-12 ore poi vengono eliminati. Gli oli essenziali sono insostituibili alleati per la BELLEZZA e la SALUTE. Nel PIANO DELLA MENTE quando una molecola odorosa raggiunge il sistema olfattivo si innescano una serie di reazioni che consentono il trasferimento delle informazioni al cervello, più precisamente nel sistema limbico, la parte che presiede a numerose reazioni emotive. Ogni AROMA genera effetti diversi: calmanti, euforizzanti, stimolanti. Quando ci sentiamo agitati, tesi o depressi senza un motivo apparente la spiegazione va cercata in uno squilibrio del sistema limbico. Ricerche di laboratorio hanno confermato quanto sia forte la connessione tra l’olfatto e la psiche, qui l’azione benefica degli oli essenziali aiuta a ripristinare quel naturale EQUILIBRIO e continua il suo effetto anche quando il profumo non viene più percepito, portando uno stato di GIOA e SERENITA’.
Per il PIANO DELL’ANIMA diventano uno strumento indispensabile per lavorare sui piani sottili, possiedono infatti una frequenza molto alta, partono da 52 Mhz e raggiungono i 320 Mhz. La materia non è che energia, una massa di strutture vibranti con diversa intensità e frequenza. Il termine ENERGIE SOTTILI venne coniato da Albert Einstein per definire energie non misurabili, ma identificabili soprattutto grazie ai loro effetti positivi o negativi sull’uomo, gli animali, le piante. Le ESSENZE AROMATICHE grazie alla loro capacità di agire a livello vibrazionale possono essere utilizzate con successo per riequilibrare i corpi sottili, incrementando il BENESSERE e aiutando l’organismo a ritrovare uno stato di perfetta SALUTE.