REIKI

ENERGIA E UNIVERSO

Il REIKI è un sistema di EVOLUZIONE spirituale e di GUARIGIONE Naturale che si realizza con l’imposizione delle mani. Ma esiste altro di più, si tratta di una disciplina Mente-Corpo che definisce un riequilibrio energetico. REI delinea l’aspetto totale illimitato, UNIVERSALE. KI delinea l’aspetto individualizzato dell’ENERGIA. L’Unione di questi aspetti realizza lo stato di BENESSERE. Ogni essere umano vive grazie al proprio KI ma pur essendo anche parte del REI non ne è consapevole, da qui nasce quel senso di separazione dal tutto che crea una percezione di disarmonia, si manifesta prima sui nostri corpi energetici e poi su quelli fisici. Il REIKI rappresenta il ponte: un mezzo di contatto per ristabilire l’UNITA’ tra il nostro corpo fisico mentale e spirituale. La tradizione REIKI prevede in origine 2 livelli uno successivo all’altro e un 3 Livello che è quello del Reiki Master.
Nel PRIMO livello detto anche livello manuale si fa l’esperienza dell’armonizzazione (attraverso 4 iniziazioni): viene delineato un quadro di riferimento teorico in grado di far comprendere anche a livello razionale ciò che succede a livello energetico. Si apprendono nozioni pratiche che riguardano la posizione di base dell’auto trattamento e del trattamento agli altri. Una volta riconnessi con la sorgente REI l’ENERGIA che possiamo far fluire liberamente potrà energizzare ogni essere vivente.
Il SECONDO livello si avvale di 3 simboli e MANTRA che rappresentano le 3 chiavi di accesso al linguaggio sottile dell’ENERGIA. Si veicola attraverso il Corpo Mentale e chi è già abilitato a trasmettere ENERGIA UNIVERSALE viene arricchito da tre possibilità:
– Intensificare il flusso energetico
– Eseguire un trattamento mentale
– Possibilità di eseguire trattamenti a distanza
Il TERZO livello, REIKI MASTER potenzia la CRESCITA SPIRITUALE, si apprende un ulteriore simbolo ed è impiegato per l’insegnamento della disciplina. Diventa fondamentalmente per chi vuole trovare compimento al percorso intrapreso.
REIKI, una chiamata e una risposta al senso di “SERVIZIO” verso sé stessi e gli altri, che ognuno nel profondo è invitato a compiere.